Treedom

IL NOSTRO
FUTURO
HA NUOVE
RADICI

Nella capacità connaturata del mondo di trasformarsi in maniera ciclica, deve soffermarsi tutta la nostra attenzione, per cercare di difendere in ogni modo i delicati equilibri che lo governano.

Uno sviluppo sostenibile, economico e compatibile con la salvaguardia dell’ambiente, dovrà guidarci in maniera convinta, in modo che la gestione delle risorse a nostra disposizione sia tale per cui le generazioni successive  alla nostra ne ricevano di qualità migliore e, per lo meno, nella medesima quantità.

Uno sviluppo che non preveda solo profitto ma che sia orientato primariamente al benessere e al miglioramento delle condizioni di vita.

Un concetto che diventa per Etelec sempre più parte fondante e centrale del proprio sviluppo, non solo sul piano economico, ma anche e soprattutto sociale ed ambientale.

Un concetto che Etelec sente di avere da sempre nel proprio DNA e che, col tempo, ha coltivato, portato a maturazione e che ora intende condividere con i propri collaboratori, partner e con chi vorrà piantare nuove radici per un futuro che possa essere sostenuto come tale.

ABBIAMO
SCELTO DI
SCEGLIERE

Così abbiamo scelto di essere attivi, pragmatici, concreti, abbiamo scelto di collaborare in prima persona, di essere “parte in causa”.

Abbiamo cercato e scelto un partner che potesse garantirci i risultati sperati e in cui poter riporre la nostra fiducia.

Abbiamo scelto TREEDOM, membro dal 2014 della Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistingue per elevate performance ambientali e sociali,  la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire online la storia del progetto agro-forestale di cui fa parte.

Più di 1.800.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia, Italia, piantati direttamente da contadini locali, alberi geolocalizzati, fotografati, custoditi e che possono anche essere regalati.

Piccoli, grandi progetti agroforestali, come quello della Foresta di Etelec che contribuiranno a creare ecosistemi sostenibili, permettendo a migliaia di persone di diversificare ed integrare il proprio reddito, garantendo nel tempo sovranità alimentari e arrivando a dar vita, in alcuni casi, anche a realtà di microimprenditorialità.

Abbiamo scelto di non restare solo a guardare ma di essere un segmento attivo della crescita di un futuro attendibile, dal panorama più bello si possa immaginare.

Abbiamo scelto di scegliere e di augurarci vogliate farlo anche voi, con noi.